11 Maggio 2011

Grande successo per la V Etnabike La Granfondo del Vulcano domenica 8 maggio lungo un  suggestivo percorso granfondo all’interno del Parco dell’Etna, organizzata da Etnafreebike di Catania associazione sportiva per la pratica della pura mountain bike dal 1989.
La gara in mtb con la quota raggiunta più alta in Sicilia - 1955 metri s.l.m -  valida come prova di coppa Sicilia mtb della federazione ciclistica, si caratterizza anche per i suoi due distinti percorsi : uno più lungo e tecnico dedicato agli agonisti - 43 km,  quasi 1400 m di dislivello in salita e quest’anno con un inedito tratto in single track; l’altro breve di media difficoltà riservato agli escursionisti  che non ha fatto mancare divertimento, sana competizione e gioia di fare sport.

Numerosissimi i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, dal Piemonte, dal Veneto e anche molti stranieri tra olandesi,  belgi, e quest’anno anche statunitensi: una domenica dedicata alla passione per la mtb che ha soddisfatto lo spirito agonistico dei tanti atleti presenti e acceso la voglia di pedalare dei tanti bikers presenti:
150 gli atleti tesserati e oltre 60 gli escursionisti che hanno partecipato a questo evento  creato in concomitanza con la 2^ giornata nazionale della bicicletta.

Molto apprezzato il pacco gara e i 3 punti ristoro organizzati lungo il tragitto oltre all’assidua presenza assicurata dagli organizzatori alla partenza, lungo tutto il percorso e all’arrivo, con la collaborazione della misericordia di S.G. La Punta che ha fornito un prezioso e utile contributo.

Il pastaparty e il buffet finale con prodotti tipici locali   hanno rifocillato tutti i partecipanti in attesa della ricca premiazione finale, un’ attesa animata anche dalla presenza itinerante di Red Bull e degli sponsor  che anche quest’anno hanno voluto sostenere questa gara che da anni si distingue per la bellezza del suo percorso e per  l’ottima organizzazione.

Alessandro Migliore - ASD Grifone (PA) - è stato il vincitore assoluto con il tempo di 1h,46 m;  Nakatani Tomoka la vincitrice assoluta tra le donne con il tempo di 2h,27 m - Tra gli escursionisti si sono distinti Antonino Pollicino e Adriana Pizzardi.

Questa è una delle tante iniziative che Etnafreebike sa offrire agli appassionati di questo meraviglioso sport, fornendo numerose occasioni di conoscenza del territorio e della natura con la pratica del più autentico mountainbiking: per maggiori info sulle prossime iniziative e per la possibilità di associarsi si può visitare il sito:  www.etnafreebike.com
PROVA COPPA SICILIA FCI
13 MAGGIO 2012
integratori sportivi